Bokashi terra nera

Scegli una variante:

A partire da 9,50 €
Please select variants first

Informazioni sul prodotto "Bokashi Terra Nera" 

  • Fertilizzante a lenta cessione che ammorbidisce il terreno, accumula humus e migliora la ritenzione idrica e nutritiva
  • con carbone vegetale fossile per costruire una struttura resiliente del substrato
  • I nutrienti legati organicamente vengono rilasciati lentamente dai microrganismi
  • nutre le piante e gli organismi del suolo, li protegge e crea nel suolo un elevato potere antiossidante
  • Lavorare in 350 g per m² di terreno all'anno (raccomandazione di base)

La terra nera EMIKO Bokashi è un fertilizzante organico a lungo termine con EM, che fornisce a tutte le piante i nutrienti più importanti e allo stesso tempo ha forti proprietà di miglioramento del suolo. L'effetto duraturo consente di risparmiare fertilizzazioni frequenti. Se il terreno ha una buona scorta di base, una concimazione all'anno è di solito sufficiente (inizio primavera o tardo autunno). Per le piante in vaso e in contenitore, Bokashi viene aggiunto nel contenitore come deposito di nutrienti a una distanza dalle radici o miscelato al 5% nel terriccio.

La sostanza organica introdotta nel terreno con EMIKO Bokashi inizialmente fornisce tutti gli organismi del suolo, ne promuove la moltiplicazione e li protegge e li tonifica con il suo elevato potere antiossidante, che previene i processi degradanti. La vita attiva del suolo assicura una lenta conversione dei nutrienti organici in nutrienti disponibili per la pianta. Inoltre, viene promosso l'accumulo di humus nel terreno attivo: ciò migliora la capacità di ritenzione di nutrienti e acqua, la ventilazione del suolo e favorisce una struttura libera.

La terra nera di EMIKO Bokashi si basa sulla conoscenza dei vantaggi e degli incredibili effetti di "Terra Preta" nel suolo e quindi su tutte le piante. Il carbone contenuto migliora i noti effetti del Bokashi sulla struttura del suolo e sulla capacità di ritenzione di nutrienti e acqua e allo stesso tempo aumenta la sopravvivenza per microrganismi in condizioni avverse del suolo.

Applicazione:
per piante ornamentali (letti, vasi / vasi ), piante utili (all'aperto e serra), alberi da frutto, cespugli (bacche), prato, come depositi per alberi, per la produzione di un buon terriccio , preparazione di letti vegetali, compostaggio superficiale 

Raccomandazione di base: 350 g / m² di terreno, lavorare delicatamente.
Il Bokashi ha un pH basso, pertanto, distribuire a una distanza di 10-15 cm dalle piante o attendere circa 14 giorni prima di piantare / seminare.